Pizzette velocissime

IMG_20150205_195326

Oggi vi regalo questa ricetta che è un vero e proprio “salva vita”. L’ho conosciuta grazie al Blog di Chiarapassion che a sua volta l’aveva letta su un altro blog… E lo sappiamo tutti le cose belle e buone vanno condivise.. Perciò ecco che ve la propongo anche io!

Come vi dicevo prima è una ricetta furbissima che non scherzo si prepara in pochissimi minuti e sarà il jolly in quelle serate con amici che vi si presentano a sorpresa per un aperitivo,o per tutte le volte che vorrete organizzare un buffet senza però diventare matti con mille preparazioni.

Se siete curiosi provateci anche voi! Ecco qui la ricetta.

Ingredienti per circa 15 pizzette

-170g di yogurt greco
-1 vasetto (quello dello yogurt) di farina autolievitante (circa 130g) oppure 1 vasetto di farina00 e 5g di lievito istantaneo per torte salate(quello nella busta gialla Pane angeli)
-1 cucchiaino raso di sale

Per condire:

-salsa di pomodoro
-basilico
-sale e pepe
-olio evo
-origano
-olive taggiasche
-capperi
-acciughe
-mozzarella

Preparazione

Mescolate lo yogurt con la farina e il lievito setacciati insieme e formate un panetto liscio e omogeneo.

Sulla spianatoia infarinata stendete l’impasto molto sottile (circa 1/2 cm). Ricavate le pizzette con un taglia biscotti rotondo.

Disponete le pizzette su una leccarda rivestita di carta forno e condite con salsa di pomodoro olio extravergine e ingredienti a vostra scelta.

Infornate a 200c per circa 10 minuti e servite tiepide.

IMG_20150205_195114

IMG_20150205_195816

One comment

  1. You really make it aepapr really easy along with your presentation however I in finding this matter to be really something that I believe I’d by no means understand. It seems too complex and very huge for me. I’m looking ahead for your next post, I’ll try to get the cling of it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.