Risotto cremosissimo alle zucchine

IMG_20140801_124421

Mettere in tavola grandi e piccini senza dover preparare ricette diverse? Provate con questo risotto semplice semplice: accontentera’ tutti, anche i bimbi più piccini.

Ingredienti x due porzioni:

-100g di riso Carnaroli
-200g di zucchine
-50g di porro o cipolla
-60g di philadelphia light
-brodo vegetale q.b
-2 cucchiai di olio evo
-1 cucchiaio di grana grattugiato

Preparazione:

Per prima cosa pulite e affettate il porro, mettetelo in un pentolino con due cucchiai di olio extravergine e un pizzico di sale e fate un leggero soffritto avendo cura di aggiungere un filo di acqua nel momento in cui il porro comincerà a sfrigolare.

Lavate le zucchine e grattugiatele. Unitele al porro aggiungendo un altro pizzico di sale e lasciate cucinare x qualche minuto.

In un pentolino antiaderente ben caldo tostate il riso per qualche minuto e poi aggiungetelo alle zucchine. Coprite con del brodo vegetale e portate il riso a cottura lentamente e mescolando di tanto in tanto, aggiungendo all’occorrenza altro brodo se vedete che il risotto si asciuga troppo.

Dopo circa 15 minuti il riso sarà arrivato a cottura. Spegnete il fuoco e aggiungete due cucchiai di philadelphia Light e uno di grana grattugiato. Mescolate bene e attendete qualche minuto prima di servire.

Questo piatto ha circa 280kcal a porzione. PicsArt_1406901843452

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.